Sindaci per posto polizia sulla costa


Giulianova – Patto, siglato stamane a Giulianova, tra i sindaci di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto e appunto Giulianova, rispettivamente Abramo Di Salvatore, Franchino Giovannelli, Generoso Monti e Francesco Mastromauro, per agevolare l’istituzione, nel periodo estivo, di un posto di Polizia sulla costa. I quattro primi cittadini hanno infatti garantito al prefetto Soldà e al questore Di Ruocco ogni e più ampia disponibilità a farsi carico degli oneri relativi al vitto e all’accasermamento per 12 unità della Polizia di Stato destinate all’ istituendo Posto stagionale di PS, di cui si prevede l’operatività per il periodo compreso tra il 1 giugno e il 31 agosto dell’anno corrente.
“Ringraziamo Sua Eccellenza il prefetto e il questore di Teramo per la sensibilità mostrata e per l’impegno riservato alle problematiche di ordine e sicurezza pubblica riguardanti le nostre città”, hanno dichiarato all’unisono i sindaci, concordando sulla opportunità di ubicare per quest’anno il nuovo posto di PS a Martinsicuro, con l’intesa di localizzare il presidio, nei prossimi anni, in una delle altre località, cosi’ assicurando, mediante un servizio ad ampio raggio 24 ore su 24, il rafforzamento degli apparati di sicurezza presenti ad Alba Adriatica, Tortoreto e Giulianova.

NOVITA’ IN COMUNE – Vincenzo Santuomo non sarà più il consigliere incaricato per la Sanità e per le Emergenze ambientali. Il sindaco Francesco Mastromauro, infatti, ha firmato il provvedimento, già notificato, con il quale viene revocato al consigliere Vincenzo Santuomo l’incarico alla Sanità ed alle emergenze ambientali attribuitogli il 10 luglio dello scorso anno. Motivo della revoca i comportamenti tenuti dal consigliere in molteplici occasioni, anche pubbliche, “in aperto contrasto con gli indirizzi programmatici alla base della coalizione di maggioranza”. Comportamenti, si rileva ancora nel provvedimento, “che hanno comportato il venir meno di quel giudizio, espresso attraverso l’affidamento di compiti di collaborazione, di fiducia sulla idoneità dello stesso a perseguire gli obiettivi programmatici”.
Con analogo provvedimento il sindaco Mastromauro ha inteso scorporare gli incarichi prima affidati al consigliere Santuomo attribuendoli a due consiglieri del Partito Democratico, rispettivamente Massimo Maddaloni, che pertanto aggiunge la Sanità all’incarico pregresso relativo alla Cultura, e Andrea Cicioni, il quale, investito delle questioni afferenti le Emergenze ambientali, conserva tuttora l’incarico riguardante il Contratto di quartiere.


16 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati