Rifiuti: nessuna deroga generalizzata


Pescara – Il Pd chiede che vengano concesse delle deroghe generalizzate per quanto riguarda l’ordinanza di conferimento dei rifiuti entrata in vigore a Pescara il primo di febbraio, ma l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco si oppone e spiega perché.
Innanzitutto una simile decisione svuoterebbe l’ordinanza del suo stesso significato, ovvero mettere ordine nell’anarchia fino ad ora vigente sull’argomento. In secondo luogo, non si otterrebbero gli effetti desiderati e auspicati dagli stessi operatori commerciali che hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa. Evitare che le strade cittadine siano invase da buste di spazzature maleodoranti sin dalle prime ore del mattino costituirà un vantaggio duplice, che da un lato riguarderà la qualità della vita degli stessi cittadini e dall’altro renderà più piacevole il passeggio per lo shopping sostenendo in questo modo l’attività dei commercianti.
Ciò non esclude la possibilità di ottenere deroghe speciali da parte di utenti che siano in grado di dimostrare la particolarità della loro condizione, come nel caso di gravi disabilità ma anche di attività commerciali caratterizzate da orari di chiusura lontani da quelli preposti al conferimento dei rifiuti. E, i dati raccolti dagli operatori di Attiva a partire dal primo febbraio, confermano già una ottimizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti.


16 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati