Silveri, sì a Carta Gran Sasso
L’Aquila – - “Il Gran Sasso è un bene prezioso dell’Aquila e del comprensorio che va salvato, tutelato e sviluppato, per questo dico sì all’appello delle associazioni Save Gran Sasso e Progetto Montagna e sottoscrivo l’appello ai candidati sindaco delle prossime elezioni, firmando la Carta del Gran Sasso”.
Lo annuncia Giancarlo Silveri, candidato sindaco del movimento civico Riscatto Popolare.
“Ci sono 11.200 firme, tra le quali anche la mia, a una petizione per rivedere il perimetro del sito di interesse comunitario (Sic) che non possono essere ignorate, come invece fatto puntualmente dalla coalizione di governo uscente – dice Silveri – Quella sul Gran Sasso è una chiamata della città e di chi la abita alla futura amministrazione e noi intendiamo rispondere”.
“Lo sviluppo dev’essere sostenibile e armonico con il Parco Gran Sasso-Laga – precisa – ma nel pieno rispetto delle aree protette non si possono più frustrare le potenzialità turistiche e produttive dell’area”.
“Dalla sostituzione della seggiovia delle Fontari bisogna ripartire per trasformare un’area depressa in corso di spopolamento in una zona attrattiva di investimenti imprenditoriali e, di conseguenza, di turismi di qualità e portatori di reddito sul territorio”, conclude Silveri.
Non c'è ancora nessun commento.