PD renziano? Mica tanto
Le primarie nel PD sono un copia e incolla: Il partito è renziano, ma mica tanto. In Abruzzo è meno renziano che altrove, e Orlando ha portato a casa buoni risultati. Insomma, a cosa è servito tutto il casino dei mesi scorsi? Renzi si ritrova alla guida , ma un trenta per cento non è con lui. Normale che vi sia una opposizione interna, ma qui pare di sentire parole bellicose, tipo “farò la guerra a Renzi”. Il gruppo dalemiano non parlava diversamente…
E infatti, c’è stata la scissione.
Sparti palazzo, rimane terrazzo, dicevano i nostri nonni. Significa che a forza di dividere non rimane nulla. Questo PD avrà la forza di ricompattarsi, apparire di sinistra, anzi guida di un’area di sinistra?
A Noi pare che un’accozzaglia di simil-dc non veda l’ora di inciuciare con Berlusconi. Sbaglieremo ma ci pare che a Renzi si ritrovi punto e da capo. E la vera, storica e dura sinistra italiana sfuma come una foto polaroid.
PENSIERINO – La sonda Cassini scorrazza tra gli anelli di Saturno. Ci dirà di cosa sono fatti e tante altre meravigliose cose sulla natura. Il problema è: ma a chi frega niente di queste meraviglie? Ne vale la pena? Sui social i video con le gare di rutti ottengono in 24 ore centinaia di migliaia di like. In un ondo così, cosa volete che valga Saturno?
Non c'è ancora nessun commento.