Terremoto: ancora scosse fino a 3,3 a Pizzoli e Barete, paura da ieri per uno sciame
IL SISMA NASCOSTO DALL’INFORMAZIONE -
L’Aquila – Lo sciame sismico cominciato ieri continua, con una serie di scosse che hanno tolto il sonno alla popolazione anche durante la scorsa notte: terremoti continui a Barete e Pizzoli, fino ad una scossa maggiore di magnitudine locale 3,3 poco dopo le 4 di questa mattina, epicentro a Pizzoli. Poco prima delle 10 di oggi, altra sensibile scossa di ml 2,8 con epicentro a Barete. I due centri distano meno di 5 km, quindi i terremoti li condividono tutti e quelli più forti coinvolgono Cagnano Amiterno, Montereale, Campotosto e gli altri centri dell’area.
Ieri c’era stata una forte scossa 3,4, insieme con altre minori. Nessuno si è preoccupato di diffondere la notizia, lo abbiamo fatto doverosamente soltanto noi, perché la popolazione ha il diritto di essere sempre informata per potersi regolare sul da farsi e prepararsi a situazioni di emergenza.
Delle scosse l’INGV ha sempre puntualmente e correttamente fornito notizie e dati.
Ma nessun organo di informazione – dall’agenzia nazionale pur presente in Abruzzo alle tv nazionali . C’è qualcuno che non vuole parlarne?
ignorare è sempre una scelta – o una sottovalutazione – incomprensibile. Tanto più che lo sciame sismico, come si vede, continua e di solito accade proprio questo.
Non c'è ancora nessun commento.