Rigopiano, i silenzi e i morti
Giulianova – Riceviamo: “Prima riunione del comitato promotore di Articolo 1- Movimento d Democratico dire che dopo tre mesi, è offensivo che ci siano solo silenzi e morti. Proteste e delusioni. Soprattutto, silenzi giudiziari. E’ la solita musica, ma come non ribadire che solo in un paese come il nostro occorrano tre mesi – e forse altro tempo – per mettere in piedi un’azione giudiziaria penale Chi sperava in parole chiare e ferme dal palazzo di giustizia – almeno da quello – forse spera ancora. Cos’altro potrebbe fare?
Qui quando accade qualcosa non sai mai a chi rivolgerti, dove chiedere diritti e giustizia, o la conferma di essere in un paese civile. Ciò che amareggia più dei silenzi giudiziari, sono quelli della politica, sempre sfuggente e ipocrita di fronte alle lapidi delle vittime.
PENSIERINO – Leggiamo che Francia e Germania crescono (e ti pareva), ma crescono anche Spagna e Grecia. Crescono economicamente. Insomma, si riprendono. Tutti più dell’Italia.
C’è da pensare che l’Italia sia paese di santi, navigatori, poeti, ecc, ma anche di cretini. Tutti concentrati in questi anni.
Non c'è ancora nessun commento.