La salute mentale dopo la legge Basaglia


Pescara – Domani, martedì 18 aprile dalle ore 16,30 si terrà presso il Circolo Aternino il workshop “La salute mentale – Prima e dopo la legge Basaglia”, all’interno della mostra di immagini e documenti, schede mediche e lettere: I fiori del male – donne in manicomio nel regime fascista, organizzata a Pescara dall’Orchestra Femminile del Mediterraneo e curata da Anna Carla Valeriano e Costantino Di Sante. Il workshop di domani intende focalizzare l’attenzione su tale tematica, anche in previsione della manifestazione regionale che si terrà a Pescara il 29 aprile sui temi della Sanità e dell’integrazione socio-sanitaria indetta unitariamente da Cgil, Cisl e Uil.
All’incontro interverranno in qualità di relatori il prof. Massimo di Giannantonio, Ordinario del Dipartimento di Neuroscienza – Settore Scientifico – Imaging e scienze cliniche; il dr. Sabatino Trotta, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Pescara; Giovina Nasuti, Presidente dell’Associazione Familiari “Altri Orizzonti Onlus” e responsabile UNASAM Abruzzo; Loredana Piselli, Segretaria Regionale SPI CGIL Abruzzo e responsabile regionale del Coordinamento Donne; la dr.ssa Elena Gennaro, Segretaria Regionale SINPIA. La conduzione dell’evento sarà affidata a Cesarina Bavecchi, Segretario Provinciale SPI CGIL Pescara. Le conclusioni saranno a cura di Carmine Ranieri, Segretario Regionale CGIL Abruzzo.


17 Aprile 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.