ECO TRAIL sulla valle Giumentina
Abbateggio – L’Eco Trail sulla valle Giumentina, organizzata per il quarto anno consecutivo dall’associazione “Correre per lo sport” e la UISP, diventa quest’anno il 1° Trofeo Italiano di Eco Trail “Borghi più belli d’Italia”. La manifestazione sportiva amatoriale si svolge nel territorio di uno dei borghi più belli d’Italia: Abbateggio, di cui è Sindaco Antonio Di Marco, Presidente della Provincia e coordinatore del Club dei Borghi d’Abruzzo e Molise.
La corsa sportiva, aperta tutti, si svolgerà negli splendidi scenari della valle giumentina, nel cuore del parco della Majella, sabato 16 aprile, dalle ore 9,30.
Il ritrovo è alle ore 8, presso l’Ecomuseo del Paleolitico dell’area giumentina.
Sarà lì che si potranno raccogliere le iscrizioni dei partecipanti.
L’eco corso ha due percorsi: uno di 10 km e l’altro di 5, per gli sportivi meno allenati.
In palio c’è il Trofeo dei Borghi, ma anche un ricco pranzo, offerto a tutti i partecipanti dal Comune di Abbateggio nella sede della Proloco.
“Insomma non solo una competizione sportiva – dichiara Antonio Di Marco – ma un modo per conoscere e riscoprire luoghi di grande suggestione naturalistica e spirituale. Mi auguro che arriveranno partecipanti anche fuori regione e fuori provincia, perché il nostro obiettivo è quello di far vivere questo enorme giacimento di ricchezza naturale in cui abbiamo la fortuna di vivere”.
Non c'è ancora nessun commento.