Primarie (2): a 10.000 manca poco


L’Aquila – Vivendo L’Aquila dà l’annuncio dopo le 16. i votanti per le primarie del centro sinistra sono ormai 8.802, manca poco a 10.000, l’obiettivo entusiasmante che molti ritengono a portata di mano per le ore 20, l’ora della chiusura dei seggi. Intanto continua – meno massiccia, ma consistente – l’affluenza alle urne, favorita dalla giornata serena.
I sorprendenti risultati parziali dell’affluenza hanno stupito gli stessi organizzatori, le teste pensanti del PD e della coalizione, e finanche gli avversari del centrodestra, che alle primarie sono sempre stati allergici. Evidentemente, ora è dimostrato, commettendo un errore, non l’unico del resto.
La politica non aveva capito nulla della gente aquilana, ora è sbalordita. Si rende conto di essere rimasta indietro rispetto al popolo. A destra sicuramente, ma anche a sinistra, dove nessuno dei tanti soloni e grilli parlanti aveva saputo prevedere il fenomeno della corsa alla scheda elettorale primaria.


10 Aprile 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.