Ovidio, bimillenario con la sordina
NEPPURE UN SITO INTERNET PROMOZIONALE –
Sulmona – Cominciano oggi le manifestazioni e le iniziative per il bimillenario del poeta sulmonese Ovidio, ma non se ne accorge nessuno. L’unico appuntamento che suscita attenzione, perché divulgato, è quella del 6 aprile con il presidente Mattarella. Magari anche una data scelta con poca attenzione, visto che è la stessa dell’ottavo anniversario del disastroso terremoto del 2009.
Le iniziative per i bimillenario . che due senatrici rivendicano come loro merito – non hanno avuto la minima promozione, nessun organo di stampa al di fuori di Sulmona ne è stato informato, nessuno conosce il programma. Insomma, organizzazione paesana e dalle vedute ben ristrette.
Basti sapere che oggi comincia tutto, ma nessuno ne è stato adeguatamente informato. Non è così che si rende un servizio utile alla cultura, ad Ovidio e alla città che gli diede i natali.
Il fondo del barile l’organizzazione lo tocca su Internet, dove non esiste un sito per il bimillenario – almeno che sia reperibile cercandolo con questo nome – ma solo una serie di foto delle senatrice Pelino e Pezzopane, alcune banali immagini della statua del poeta (una con la testa fuori campo) e poche altre banalità .
Evidentemente c’è chi non si è accorto dei duemila anni trascorsi…
Non c'è ancora nessun commento.