Una giornata dedicata alle mura urbiche


L’Aquila – Riceviamo: “Le sottoscritte Associazioni Archeoclub, Compagnia Rosso d’Aquila, F.A.I. Fondo Ambiente Italiano, Italia Nostra, Jemo ‘nnanzi, Legambiente, Panta Rei e Pro Natura, con riferimento ai recenti provvedimenti dalle stesse sollecitati che hanno visto la “caduta del muro” che inibiva la possibilità di percorrere il camminamento Lungomura posto tra Porta Leoni e Porta Castello, prendono atto che la fruizione dello stesso è altresì momentaneamente inibita da una staccionata per motivi legati alla sicurezza del cantiere retrostante, come riportato dai media.
Dato ciò, comunicano a tutti i cittadini che chiederanno alle Istituzioni preposte la possibilità di organizzare una “Giornata delle Mura” per poter far visitare questa parte del nostro pomerio a chiunque ne fosse interessato, per promuovere quel percorso culturale e sociale di valorizzazione delle mura urbiche che consideriamo il nostro monumento maggiormente identitario”.

Archeoclub d’Italia – Sede L’Aquila
Associazione “Panta Rei”
Compagnia Rosso d’Aquila
FAI Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di L’Aquila
Gruppo Aquilano di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi”
Italia Nostra – Sezione L’Aquila
Legambiente Abruzzo Beni Culturali
“Pro Natura” – Sede dell’Aquila


01 Aprile 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.