Day of early music


L’Aquila – L’evento EUROPEAN DAY OF EARLY MUSIC è giunto alla V edizione, un appuntamento che accende i riflettori contemporaneamente in tutta Europa sulla musica antica nel giorno della nascita di J. S. Bach. La manifestazione propone più di mille anni di musica celebrati attraverso concerti, eventi, conferenze e mostre, un appuntamento al quale le maggiori istituzioni operanti nella musica antica non possono mancare. Coordinatrice degli eventi è REMA – Rete Europea della Musica Antica che opera sotto il patrocinio dell’UNESCO e che ha sede ad Ambronay (FR), mentre promotrice dell’appuntamento aquilano è l’associazione musicale AQUILA ALTERA.
L’Associazione, per il terzo anno consecutivo, in occasione di questa manifestazione organizza, in collaborazione con il MUNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo e con il patrocinio del Comune dell’Aquila, un concerto che vedrà protagonista l’ensemble barocco ANIMA&CORPO. L’ensemble, nato dalla passione di Gabriele Pro e Nicola Procaccini per la musica antica, si è già fatto apprezzare in numerosi concerti e festival e nel luglio scorso ha ricevuto il III premio al Concorso Internazionale di Musica Antica “Maurizio Pratola” .
ANIMA&CORPO, per questo prestigioso appuntamento europeo, terrà martedì 21 marzo alle ore 17.30 presso il MUNDA il concerto dal titolo: “HARMONIA ARTIFICIOSA la musica del Seicento Nord-Europeo” con la seguente formazione: Gabriele Pro, violino Carlo Ferdinando de Nardis, violino Ulrike Pranter, violoncello Luca Di Berardino, tiorba Nicola Procaccini, clavicembalo.
Il concerto è gratuito per i visitatori del MUNDA.
Il biglietto per il museo è di € 4 ed è gratuito fino a 18 anni, mentre è di € 2 per i visitatori dai 18 ai 25 anni.


20 Marzo 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.