Trattori… a vela, il gasolio non arriva
Ofena – I contadini terremotati saranno costretti a mettere le vele sui trattori per lavorare i terreni, visto che da cinque mesi a questa parte ancora non è stato risolto il problema di collegamento con tra Regione e Provincia, per la riassegnazione del gasolio agevolato. Lo ricorda Dino Rossi del Cospa.
“A tal proposito è stato informato l’ufficio di gabinetto del Prefetto dell’Aquila, l’Ass. Regionale Mauro Febbo, l’Ass. Provinciale e infine anche la Presidente della Provincia è sta raggiunta da una telefonata per informarla sulla situazione che gli agricoltori terremotati stanno vivendo. Già , dimenticavo, siamo sotto campagna elettorale e giustamente si cavalca la tigre della vicenda Bertolaso e non i problemi che i cittadini quotidianamente devono affrontare per l’inefficienza della politica ormai lontana anni luce dalle esigenze sociali di chi vota. Come è accaduto per i primi giorni del terremoto, quando sono arrivati a l’Aquila gli aiuti.
Tutti da destra sinistra si sono imboscati sulla costa a godersi le ferie anticipate abbandonando i cittadini terremotati e soprattutto infischiandosene di quello che stava accadendo per l’approvvigionamento delle derrate alimentari e per molte lacune riguardo ai piccoli paesi, che non stiamo ad elencare, tanto è vero che, questa associazione come sempre, è dovuta scendere in campo per difendere l’economia locale e combattere la mala-politica.
Per cercare di far acquistare i prodotti dalla Protezione Civile abbiamo dovuto invitarci di tutto pur rompere gli intrecci di poteri politici ed economici, ma nessun politico ci ha aiutato, solo il Prefetto dell’Aquila.
Adesso, tutti pronti questi politici locali per i voti, alcuni cavalcano la vicenda Bertolaso e altri i lavori svolti per l’emergenza terremoto, facendo rimanere i problemi irrisolti ai cittadini,come in questo caso agli agricoltori. Entro la prossima settimana se la vicenda dell’assegnazione del gasolio agricolo non verrà risolta, codesta associazione provvederà ad inoltrare una denuncia per interruzione di pubblico servizio”. (Nelle foto: sopra, i trattori, e sotto il cappello per la fiera di S.Antonio)
Non c'è ancora nessun commento.