UNISTEM DAY: L’UNIVERSITÀ DI TERAMO IN PRIMA FILA


Teramo – ‒ Libertà di ricerca, ultime scoperte nel campo delle cellule staminali e come riconoscere una bufala scientifica: questi alcuni dei temi di UniStem Day 2017, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori che si terrà venerdì 17 marzo.
L’evento, che ormai si svolge in ben 7 Paesi europei e 75 atenei, è organizzato a livello centrale dalla professoressa dell’Università degli Studi di Milano e senatrice a vita Elena Cattaneo con il team di UniStem, il Centro di ricerca sulle cellule staminali della Statale di Milano, e sarà coordinato a Teramo dalle professoresse Natalia Battista e Cinzia Rapino.
Venerdì 17 Marzo quindi, i 75 Atenei e gli Istituti di ricerca in 7 Paesi europei coinvolgeranno contemporaneamente più di 27.000 studenti in seminari, discussioni, tavole rotonde e attività in laboratorio, rendendoli i protagonisti di una giornata interamente dedicata alla scienza.
All’evento dell’Università di Teramo – che si svolgerà in Aula Magna a partire dalle ore 9.00 ‒ interverranno Daniela Spera del Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologie, Valentina Russo dell’Università di Teramo e Ivana Antonucci dell’Università di Chieti-Pescara.
Alla giornata Unistem all’Università di Teramo, che rientra tra le iniziative del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, parteciperanno 400 studenti provenienti dalle province di Teramo, L’Aquila e Pescara che percorreranno un viaggio all’origine delle scoperte e della libertà di tracciare e percorrere le infinite strade nei territori inesplorati della ricerca.


16 Marzo 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.