Non risposte, ma altri annunci


La classe dirigente e politica aquilana è intenta nei giochini pre-elettorali, tra primarie, nomi, candidati aspiranti e in tanti già trombati prima di gareggiare. La classe dirigente e politica è muta e sorda quando chiedi conto degli immensi ritardi di tutte le opere pubbliche strombazzate in otto anni. Anzi, fa di più: risponde con un ennesimo annuncio. I lavori per il parco di9 piazza d’Armi – per 18 succosi milioni – avranno inizio tra tre mesi. Se non ci saranno ostacoli, s’intende. E quando mai non ci sono stati? Fra tre mesi faranno sapere che ce ne vorranno altri. E poi due, forse tre anni di lavori. Sommate: sono tempi biblici.
Ma ne3ssuno, neppure uno, che spieghi perché otto anni sono trascorsi. E solo il cantiere di Collemaggio è davvero partito, grazie all’ENI. Tra parentesi: in Cina alzano un grattacielo di trenta piani in due mesi. E non crolla per il terremoto.

PENSIERINO – Festa della donna archiviata, tra retorica e desolanti ripetizioni. Pensiamo: le donne sono più degli uomini ovunque, anche in Italia. Perché non comandano loro? La democrazia vorrebbe così. Se esistesse.



12 Marzo 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.