SGT, alleanza strategica per la sicurezza


San Giovanni Teatino – “Il Prefetto, le Forze dell’ordine ci sono e ci saranno sempre, per il sindaco Luciano Marinucci e la collettività di San Giovanni Teatino”. Così il Prefetto di Chieti Antonio Corona, ha concluso l’articolato e puntuale intervento nel Consiglio di ieri sera (9 marzo 2017), dopo aver annunciato le modalità di quella che ha definito “l’alleanza strategica per la sicurezza” dove saranno i cittadini a svolgere un ruolo importante di prevenzione, in particolare dei reati predatori (rapine, scippi, furti in abitazione).
“I cittadini sono vicini alle istituzioni e le istituzioni rispondono prontamente alle esigenze dei cittadini: questo mi sembra il senso profondo di questo incontro. – ha dichiarato il Sindaco Luciano Marinucci – La sicurezza a San Giovanni è tema presente e lo sarà ancora di più con altre iniziative: il protocollo siglato “Mille Occhi sulla Città”, il potenziamento del sistema di video-sorveglianza che andrà a controllare non solo le strade, ma anche chi su queste strade transita grazie al riconoscimento delle targhe, e corsi di formazione soprattutto per quelle fasce più deboli della nostra comunità, spesso vittime di truffe. San Giovanni Teatino è un territorio sicuro a 360 gradi, dove prevenzione fa rima con controllo.”


10 Marzo 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.