Doppia Vittoria per il Sulmona Rugby


Sulmona – Riceviamo: “Tanto abbiamo aspettato ma alla fine ci siamo riusciti: il Sulmona Rugby 1967 vince l’incontro Under-18 giocato in casa contro l’Unione Rugby San Benedetto e la Serie-C conquista anche il match contro il Rugby Tortoreto. Under-18: meglio tardi che mai è Arrivata anche la prima gioia per l’under-18. I primi 20 minuti sono di studio, ma con una Moul avanzante nei 5 metri degli ospiti il Sulmona trova la meta, trasformata da Alessandro Ranalli. Il primo tempo finisce sul 7-0. Il secondo tempo il Sulmona è ancor più concentrato del primo con una difesa praticamente impenetrabile, con duri placcaggi che rendono nulle le azioni d’attacco degli ospiti. Il Sulmona incrementa il risultato con un calcio di punizione trasformato sempre da Alessandro Ranalli (10-0). Al fischio finale festa grande per i locali, che scavalcano in classifica proprio i marchigiani.
#sulmonarugbyunder18
Serie-C2: partita combattuta da entrambe le squadre, a suon di mete nella quale si è visto un Sulmona organizzato bene sui 3/4 e ancor meglio in mischia. In un primo tempo molto intenso ed equilibrato, il Rugby Tortoreto riesce a realizzare una meta. Tuttavia il Sulmona reagisce immediatamente realizzando quattro mete ad opera di Stefano Casalvieri, Alberto Peqini, Giuliano Bianchimani e Almir Shala, poi trasformate dal mediano di apertura Dario Donatelli. Il primo tempo si conclude 28 a 5. Nel secondo tempo, il gioco si trasforma, diventando molto più confusionario e disorganizzato dovuto a grande tensione creatasi tra le due squadre. Il Tortoreto, trovando la linea di difesa della squadra ospite disorganizzata, apre il secondo tempo con una meta realizzata grazie ad una buona Moul avanzate. Di fronte all’avanzare della squadra di casa il Sulmona reagisce conquistandosi la quinta meta ad opera di Peqini Alberto. Nella fine del secondo tempo, la tensione che si era creata,sfocia nell’ammonizione di un giocatore del Sulmona e nell’espulsione di due giocatori del Tortoreto. Segue un’ulteriore ammonizione di un giocatore della squadra di casa. Negli ultimi minuti il Tortoreto riesce a strappare due mete che non bastano a superare il punteggio realizzato dal Sulmona Rugby concludendo la partita 27 a 36 per i Peligni. Possiamo dire che finalmente si è assistito ad un Sulmona organizzato e poco confusionario che è riuscito a conquistare una buona vittoria tramite un gioco semplice e fluido. Si spera che i progressi dei #gufetti continuino in vista del partita con il Rugby Falconara che si svolgerà domenica 19 marzo sul campo del Sulmona.
#sulmonarugby1967
#sulmonarugbyseriec


07 Marzo 2017

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.