Il Nuovo Basket Aquilano secondo in Serie C


L’Aquila – (com) – Importante gara di Serie C domani alle ore 18 al PalaAngeli, con i giovani del Nuovo Basket Aquilano, secondi in classifica a due soli punti dalla capolista Termoli, che riceveranno i forti avversari del Basket Teramo, quarti in graduatoria e lanciati verso i playoffs finali che vedranno proprio le prime 4 del lotto giocarsi la vittoria finale.
La gara sarà particolarmente impegnativa alla luce della decisione della Fip che, nell’ottica della revisione di tutti i tesseramenti dei giocatori extracomunitari nei campionati di Serie C italiani, ha bloccato da questa settimana la partecipazione alle gare anche per i due atleti serbi in forza alla società aquilana: Aleksa Novakovic (miglior realizzatore del torneo) e Dusan Ranitovic (terzo miglior realizzatore e tra i migliori rimbalzisti).
La vicenda è oggetto di approfondimenti che lo Staff dirigenziale del PalaAngeli ha intrapreso a tutti i livelli per tutelare i diritti sportivi e individuali dei due atleti in forza al Nuovo Basket Aquilano.
Nonostante le pesanti defezioni i ragazzi di coach De Ambrosi (domani in campo anche 3 ragazzi del 1999 e un 2000) daranno come sempre l’anima in campo pronti a difendere la propria seconda piazza, continuando l’inseguimento alla capolista!
E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni con tantissimi appassionati che hanno già contattato la società garantendo il proprio caloroso sostegno alla squadra e allo staff!
Continuano intanto le soddisfazioni a livello giovanile con il dominio assoluto che le formazioni Under 14 e Under 13 maschili e femminili hanno evidenziato nella tappa provinciale del Campionato Italiano JOIN THE GAME 3 contro 3, la più importante manifestazione sportiva giovanile per numero di partecipanti, ben 35.000, tappa cui hanno preso parte anche le formazioni dell’Avezzano Basket, del 2K5 L’Aquila e della GS Pall. L’Aquila.
Il Nuovo Basket Aquilano è uscito da assoluto dominatore vincendo tutte le 4 categorie e piazzando sul podio tutte le altre proprie squadre, garantendosi così l’accesso alla Finale Regionale di fine Marzo come unica società a rappresentare la provincia aquilana.


04 Marzo 2017

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.