Slavina a Campo Felice, non risultano dispersi


L’Aquila – (ore 17,15) – Due slavine hanno travolto la pista «Brecciara» di Campo Felice, a Rocca di Cambio, dicono dalla Prefettura di L’Aquila contattata dalla redazione di InAbruzzo.com Secondo il vice prefetto dell’Aquila, Rinaldo Pezzoli, al 99% non risultano persone disperse. Le ricerche sono ormai quasi ultimate. Per fortuna non sono state coinvolte persone, “forse anche perché  è successo in un’ora in cui molti sciatori si fermano per una pausa pranzo”. L’allarme è partito dal personale della Forestale e della Polizia presenti sulle piste della stazione di Campo Felice, si sono poi immediatamente recati sul posto per le ricerche anche Guardia di Finaza, Vigili del fuoco e Soccorso Alpino, coordinati dall Prefettura di L’Aquila.
I tre sciatori stavano attraversando un tratto esterno alla pista della Brecciara, sul versante di Rocca di Cambio. Ancora una volta, constatano dalla Prefettura, è l’atteggiamento poco prudente di alcuni sciatori a causare il pericolo, nonostante le molte raccomandazioni delle autorità a non effettuare dei fuori pista. (Nella foto Paolo Boccabella: una recente slavina a Pizzo Cefalone sul Gran Sasso)


13 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati