L’occupazione arriva anche con il web
Chieti – Accrescere le competenze digitali delle imprese e dei giovani, aprirsi al mercato globale e locale e contrastare la disoccupazione giovanile. Questo il duplice obiettivo del progetto Crescere in Digitale avviato a fine 2015 dalla Camera di Commercio di Chieti che ha aderito progetto nazionale di Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro.
Lunedì 27 febbraio a Chieti si svolgerà il settimo appuntamento che vedrà otto giovani che, conseguita una certificazione di Google con un corso gratuito online, incontreranno aziende alla ricerca di giovani digitalizzatori.
L’iniziativa è attiva ancora per tutto il 2017. I giovani che non studiano e non lavorano (NEET), iscritti a Garanzia Giovani (età dai 18 ai 29 anni), candidandosi sul portale www.crescereindigitale.it potranno seguire gratuitamente un corso di formazione gratuito di 50 ore sulle competenze digitali messo a punto Google per entrare nel mondo del lavoro iniziando con un tirocinio in azienda di sei mesi retribuito dal Ministero (500 euro mensili).
Non c'è ancora nessun commento.