Transcom: “Non lasceremo L’Aquila, però…”
L’Aquila – La Transcom, nonostante la difficile situazione e la sede inagibile, intende restare nel territorio e ripristinare i servizi che svolgeva. E’ quanto ha detto, secondo notizie ufficiose, il direttore generale al sindaco, al presidente della Regione e al vice presidente del consiglio (Cialente, Chiodi e De Matteis). La notizia è di questa mattina, quindi la più aggiornata rispetto a quanto reso noto fino ad oggi.
“Nell’incontro di oggi – ha fatto sapere Boggio – abbiamo confermato la nostra ferma volontà a tornare operativi nel capoluogo abruzzese nel più breve tempo possibile”.
L’azienda continuerà ad essere presente e operativa. Ha attivato un numero telefonico per i dipendenti e aperto un conto corrente per raccogliere fondi, e procurato generi alimentari. L’obiettivo pare effettivamente restare a L’Aquila. Ma la ripresa dell’attività è un altro discorso, che richiederà forse molto tempo.
L’azienda, tuttavia, deve continuare a funzionare e a prestare servizio ai clienti. Ecco perchè ha proposto ai dipendenti di lavorare subito, accettando il trasferimento in Puglia, dove la Transcom provvederà all’accoglienza in sistemazioni sufficienti anche per le famiglie. In collaborazione con i Comuni di Bari e Monopoli già da ieri sera i primi 5 dipendenti Transcom sono giunti dall’Abruzzo in Puglia. Abiteranno gratis in un residence-camping almeno fino al 31 maggio.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.