Rotary, omaggio a Ivan Graziani


Lanciano – (com) – La musica come ponte che unisce generazioni, Paesi, veicolando messaggi di solidarietà.
Questo il senso dello spettacolo in programma venerdì 24 marzo alle ore 21 presso il Teatro Fenaroli per iniziativa del Rotary Club di Lanciano, che promuove una raccolta fondi da destinare alla campagna Polio Plus, finalizzata all’eliminazione totale della poliomielite che ancora colpisce i bambini di alcuni Paesi. Com’è noto, proprio grazie alla Fondazione Rotary, negli ultimi trent’anni il numero dei casi è stato quasi azzerato, ma c’è bisogno di un supplemento di impegno per liberare il mondo intero da questa malattia, e contribuire a una battaglia di civiltà e uguaglianza che pone in primo piano la salute dei bambini.

La mobilitazione a Lanciano prende la strada della musica, con un omaggio a Ivan Graziani (di cui ricorre il ventennale della scomparsa): a proporre i suoi brani più amati la band composta da Blerina Shera, voce, Luigi Feliziani, chitarre, Carlo De Pasqua, basso, Matteo Giancristofaro, batteria, e Alberto Paone, piano. Seguiranno le esibizioni del Gruppo Musical del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Lanciano e dal Coro dei ragazzi della Scuola Media Umberto I. Special guest della serata l’attore e regista Pier Luigi Di Lallo.


22 Febbraio 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.