La confusione politica è un grave danno per la città che deve rinascere
L’Aquila – Scrive Lelio De Santis, segretario regionale Italia dei Valori: “L’incertezza politica che regna in ogni angolo del panorama politico cittadino non aiuta i cittadini a pensare ad un futuro possibile in questa città , alle prese con il dramma continuo del sisma e con una grave crisi di prospettiva sociale ed economica.
Il confronto politico si sviluppa solo sui giornali e su Facebook e riguarda solo i possibili candidati a Sindaco. Nessuna parola sul progetto politico e sul futuro di questa città . Nessuno che ascolti il grido di dolore dei cittadini, dei disoccupati, dei giovani. Non ci si rende conto della gravità della situazione, che richiede proposte forti ed idee chiare, insieme a Candidati scelti in modo collegiale e trasparente da Coalizioni omogenee. Noi, Idv e Patto per L’Aquila, in questo quadro di incertezza, abbiamo umilmente da tempo sottoposto all’attenzione degli altri partiti alcune proposte sintetizzabili nel binomio “Lavoro e legalità ” che rappresentano le priorità del prossimo governo della città . Aspettiamo con pazienza di poterci confrontare con tutti coloro che hanno a cuore il futuro di una città e di una comunità , che stanno perdendo la fiducia nella possibilità di continuare a far crescere qui i propri figli!
Una classe politica responsabile non può assistere a questo grido di dolore senza dare chiari segnali di serio impegno nell’interesse esclusivo dei cittadini, dicendo loro che vale la pena restare qui perché un progetto concreto di vita è pronto!
Non c'è ancora nessun commento.