La “trasparenza” delle politiche del centrosinistra


VERTICI SEGRETISSIMI E CANDIDATI DEL PD SCELTI DIETRO LE QUINTE –

L’Aquila – Scrivono i meetup riuniti del M5S L’Aquila: “Qualora risultassero veritiere, le notizie riportate sulle testata giornalistiche locali che svelerebbero i retroscena con i quali si è arrivati a decidere, in un vertice ristrettissimo svoltosi nella serata di venerdì u.s., la candidatura a primo cittadino di Pietrucci con contestuale offerta ad Amerigo di Benedetto (l’altro contendente in forza al centrosinistra) della poltrona di vice sindaco e la presidenza all’Ente per il Servizio Idrico Regionale (Ersi), ci troveremmo di fronte all’ennesima grave e (forse anche trasversale !?) occupazione partitocratica delle istituzioni – è quanto affermano gli attivisti dei Meetup Riuniti del M5S L’Aquila –
Denunciamo a cittadini e stampa questa ulteriore “pastetta” e chiediamo pertanto ai diretti interessati di smentire le manovre partitocratiche riportate a mezzo stampa poiché, in assenza di tali precisazioni, non potremmo non constatare come la scelta del sindaco di centro sinistra avverrebbe oltre che in assenza delle tante sbandierate (e forse da nessuno mai volute), “primarie” (e pertanto della partecipazione democratica degli iscritti) anche , soprattutto, in spregio ai principi di trasparenza, legalità e meritocrazia della pubblica amministrazione (in quanto si vedrebbe già assegnata la oltremodo remunerata poltrona dell’Ersi ancor prima che il bando emanato fosse concluso). Vigileremo su quanto riportato dai giornali e qualora si verificassero le ipotesi sopra descritte saremo pronti a denunciare, nelle sedi opportune, tali irregolarità e nefandezze proprie di una prima repubblica verificando, anche nel merito, la congruità del bando emanato a direttore dell’Ente con quanto previsto dallo Statuto e dei requisiti in possesso dell’ “auspicato” direttore.
Ancora una volta siamo costretti a doverci appellare affinché, qualora non effettivamente improrogabili, vengano congelate le nomine “politiche” relative alle partecipate, agli Enti e le consulenze a vario titolo al fine di evitare che la presente campagna elettorale possa essere in qualche modo falsata.
Al contrario delle altre forze politiche di centrodestra e centrosinistra, che badano esclusivamente a salvaguardare privilegi e poltrone, gli attivisti dei Meetup Riuniti del M5S L’Aquila continueranno a stare tra la gente, con la gente al fine di definire concretamente nei contenuti un programma elettorale a misura del nostro capoluogo di regione capace di dare risposte efficienti ed efficaci ai suoi abitanti .
(Ndr) – Se può consolare i grillini, testimoniamo che mai una sola volta è venuta fuori dal PD una notizia su un comunicato o firmata da qualcuno. Tutto in quel partito (se ancora esiste mentre scriviamo…) avviene e avvenne in ombra, evidentemente per ordini superiori. Chi fu comunista non dimentica la struttura mentale di quei tempi. Ha dimen6ticato, invece, l’efficienza di quei tempi. Ma è ben altro discorso.


20 Febbraio 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.