Rugby – Paganica beffato nel finale da Villa Pamphili
Paganica – (com) – Gli uomini di Sergio Rotellini prima subiscono l’iniziativa degli avversari che si portano a +17, poi impongono ai romani un parziale di 26 a 0. Una meta nel finale consegna la partita al Villa Pamphili.
Allo Stadio del Rugby di Corviale termina 31 a 29 per i padroni di casa, al termine di un match equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni.
Parte meglio Villa Pamphili, la squadra allenata da coach Zambrilli interpreta al meglio la gara e con una serie di azioni in velocità si staziona stabilmente nella metà campo del Paganica.
Il frangente che crea più problemi agli ospiti è il gioco alla mano dove i trequarti romani appaiono più confidenti dei loro dirimpettai. La supremazia dei biancoverdi si traduce in 17 punti nei primi 30 minuti, ma nel finale del primo tempo Paganica reagisce: prima dell’intervallo è il numero otto Giordani a depositare l’ovale nell’area di meta capitolina.
I secondi 40 minuti iniziano con L’Arvalia avanti per 17 a 5 ma il forcing di Fabio Rotellini e compagni coglie di sorpresa i padroni di casa che, nel giro di 20 minuti, concedono tre mete ai rivali che vanno a segno con Andrea Colaiuda, Fabio Rotellini e Matteo Andreucci. Tutte e tre le mete vengono trasformate da Stefano Rotellini.
Con il punto di bonus offensivo ormai in tasca, Paganica commette l’errore di lasciare troppo spazio all’iniziativa del Villa Phamphili che si riporta sotto di 2, sul 24 a 26. La reazione ospite è tutta nel piazzato di Stefano Rotellini che porta i suoi sul 29 a 24, ma l’ennesimo finale thriller di stagione vede il Paganica subire la meta del 31 a 29.
“Al netto di qualche errore commesso nel primo tempo, abbiamo giocato una buona gara.” Commenta Sergio Rotellini. “Loro sono stati bravi a costruire tutte le azioni che gli hanno portato punti. I due punti conquistati su questo campo sono un buon risultato.”
Non c'è ancora nessun commento.