Per Polfer Sulmona … ultima fermata?


Il COISP: proviamo a fermare questo … TRENO-

Riceviamo dal sindacato di Polizia COISP: “Siamo quasi arrivati al “capolinea” il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – lancia l’ultimo appello ai cittadini del comprensorio Peligno e non solo.
Domani, se le Istituzioni (TUTTE) ed i cittadini ci sosterranno, condividendo l’esigenza di rafforzare il presidio di Polizia dello scalo ferroviario, noi saremo felici di proseguire nella “raccolta di firme” – anche porta a porta – per richiedere il potenziamento dell’Ufficio di Polizia e scongiurarne la chiusura.
Il nostro compito era, ed è, di tutelare gli operatori in servizio alla Polfer e questo è stato fatto, se mai dovesse chiudere l’Ufficio di Polizia i colleghi potranno scegliere dove andare (Commissariato o Stradale).
Come rappresentanti dei poliziotti ma anche come cittadini ci sentiamo però in dovere di tutelare i nostri territori in quanto anche noi usufruiamo, con i nostri familiari, amici e parenti, i servizi ferroviari è quello che stiamo difendendo interessa il 2° scalo d’Abruzzo con i suoi 300mila passeggeri annui (fonte Ministero dell’Interno – anche se per noi sono quasi 500mila) dei 70 treni giornalieri.
Il Capo del Governo, Paolo Gentiloni, parlando ad un evento dei cugini Carabinieri lo scorso 14 febbraio ha detto che “chi difende la sicurezza …….. difende la LIBERTÀ che resta, anche nell’anno di grazia 2017, un valore fondamentale per il quale vale la pena d’impegnarsi” queste parole ci confortano e ci fanno essere fieri della battaglia che stiamo portando avanti perché lo facciamo nella consapevolezza di voler garantire la sicurezza lungo il percorso ferroviario dei numerosi cittadini e pertanto della “libertà” di muoversi in assoluta serenità sapendo che in caso di necessità la Polizia Ferroviaria è pronta ad accorrere.
Ringraziando sin da ora chi vorrà onorarci della propria presenza (sono stati invitati Parlamentari, Presidente della Regione Abruzzo, Presidente Provincia di L’Aquila, i Sindaci dei Comuni in cui insistono stazioni di competenza della Polfer di Sulmona) si comunica che hanno già aderito all’iniziativa la UIL Penitenziaria, l’Associazione Sulmona StazionediSulmona, il Consigliere Comunale di Sulmona Roberta Salvati, il Capogruppo di Forza Italia Avv.to Elisabetta Bianchi, i Comuni di Bugnara e Goriano Sicoli. Pettorano Sul Gizio.
Appuntamento domani 18 febbraio 2017 alle 10 al piazzale della Stazione di Sulmona.
Proviamo, tutti insieme – a fermare questo treno .


17 Febbraio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.