Ok emendamento ricostruzione e precari


L’Aquila – “La commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato in via definitiva il mio emendamento al decreto Milleproroghe che proroga per un ulteriore anno e fino a dicembre 2018 i contratti dei lavoratori precari del comune dell’Aquila e dei comuni del cratere”. Lo rende noto la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

“Si tratta di oltre 100 dipendenti a tempo determinato e co.co.pro – spiega – che hanno la gestione di importanti servizi tecnici che riguardano le pratiche della ricostruzione ma anche la gestione di significativi servizi, anche di natura sociale ed educativa, compresi gli asili nido del Comune dell’Aquila. Sono particolarmente soddisfatta perché il risultato non era scontato. Questa proroga, che consente di allineare i lavoratori precari dei Comuni a quelli di Usra e Usrc già prorogati al 2018 con altro provvedimento, permette anche ai comuni di programmare i servizi fino a dicembre 2018 con evidenti vantaggi per la ricostruzione che dovrà procedere con maggiore efficacia ed efficienza. Importante, infine, anche l’assegnazione per il 2017 e il 2018 delle somme necessarie, 1.700.000 € per il Comune dell’Aquila e 1.152.209 per i Comuni del cratere per ciascun anno”.


14 Febbraio 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.