Tribunali, un primo passo


Scrive il sen. Gianluca Castaldi: ““ll primo passo è fatto! La Commissione Affari Costituzionale al Senato ha dichiarato ammissibile il mio emendamento 10.1 che prevede la proroga di ulteriori tre anni del mantenimento e funzionamento delle sedi distaccate dei Tribunali di Lanciano, Avezzano, Vasto e Sulmona; tempo che si può benissimo utilizzare per trovare una sistemazione definitiva circa le stabilite modifiche delle circoscrizioni giudiziarie dell’Aquila e Chieti, nonché’ delle relative sedi distaccate (Vasto, Lanciano, Avezzano, Sulmona).

Devo ribadire che il mio emendamento è solo un primo passo: ma è strettamente necessario e funzionale ad evitare la chiusura dei Tribunali delle sedi citate ed a iniziare una vera discussione per la riorganizzazione delle sedi giudiziarie in Abruzzo.

Chiedo di nuovo a tutti i parlamentari abruzzesi (a partire sempre dal sottosegretario Federica Chiavaroli) di impegnarsi sempre di più per garantire la continuità ed il funzionamento della giustizia per i cittadini abruzzesi”.


29 Gennaio 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.