L’autore Millanta in finale al Premio Settimia Spizzichini su Shoah


Il testo “Rukelie”, scritto da Peppe Millanta e già vincitore del Premio Coni 2016, è stato selezionato per partecipare alla finale della Terza Edizione del Premio “Settimia Spizzichino e gli Anni Rubati”, nella sezione Monologhi.
Il Premio, organizzato dalla Compagnia Teatrale Iposcenio, è dedicato alla memoria di Settimia Spizzichino, reduce della Shoah e unica donna sopravvissuta al rastrellamento del ghetto di Roma., divenendo nel corso degli anni una tra le preminenti testimoni e memorie storiche dell’Olocausto.
Il monologo è dedicato al pugile sinti Johann Trollmann, conosciuto come Rukelie, che osò sfidare il regime nazista perdendo la vita in un campo di sterminio.
Il testo sarà portato in scena lunedì 6 febbraio dall’attore pugliese Antonio De Nitto, che ha curato anche la regia, nel Teatro Antigone di Testaccio, a Roma, insieme agli altri nove testi selezionati da tutta Italia.


29 Gennaio 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.