Nasce l’Associazione Calabresi in Abruzzo


Pescara – Parte da Pescara una nuova avventura associativa. Si è costituita, infatti, l’ “Associazione Calabresi in Abruzzo”. Con 20 soci già iscritti, l’associazione riunisce i calabresi ormai trapiantati in Abruzzo. A guidare l’associazione ludico – culturale è il prof. Giuseppe Filareto. Residente a Pescara dal 1978, Filareto è biologo, coordinatore regionale dei Biologi Abruzzesi, direttore di un laboratorio analisi cliniche e batteriologiche, nonché incaricato presso l’Università degli Studi di Chieti nella Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’insegnamento di microbiologia e dal 2005 impegnato in progetti umanitari in Burkina Faso (Africa). Componente della Commissione Regionale ECM , presso l’assessorato regionale alla Sanità, è anche autore del libro “Progetto Salute” Ed. Tracce. Fanno parte del direttivo anche Vittorio Cicconi, Giuseppe Pace, Martino Francesco, Pasquale Sofi e Eugenio Siciliano.
Obiettivo dell’associazione, fondata sulla cultura della calabresità, le sue tradizioni e i suoi valori, è quello di promuovere, regolare e sviluppare attività culturali e ricreative atte a soddisfare le esigenze di conoscenza, di svago e di benessere degli associati; organizzare e gestire manifestazioni, iniziative e promuovere tutte le attività collaterali, culturali, ricreative ed assistenziali per il miglior raggiungimento delle finalità istitutive dell’associazione, e sostenere in ambito territoriale il volontariato e la solidarietà sociale.”


27 Gennaio 2017

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.