Cronaca: questore Passamonti, intossicati, piano scuole Pescara, Fidas
NUOVO QUESTORE – Si è insediato oggi a Pescara il nuovo questore Paolo Passamonti, poliziotto esperto e in passato coinvolto in casi di grande rilievo come il rapimento e il ritrovamento del cadavere di Aldo Moro, e la lotta alla ‘ndrangheta in Calabria. Passamonti è uomo d’azione: poco alla scrivania, molto sul territorio. Comincerà , ha detto, conoscendo la città e il dintorni, “bazzicandola” per capirne problemi ed esigenze.
INTOSSICATI – Tre persone a Vasto sono rimaste gravemente intossicate da esalazioni di monossido di carbonio. Sono state soccorse e ricoverate all’ospedale molisano di Larino.
RIASSETTO SCUOLE – In consiglio provinciale oggi a Pescara il piano di riassetto del sistema scolastico, di cui l’opposizione ha chiesto il blocco per più approfondite riflessioni. Il piano del presidente Testa è già stato notevolmente modificato e adattato alle richieste e alle esigenze di studenti e genitori, che sono riluttanti a lasciare le loro vecchie scuole. Entro il 27 marzo, tuttavia, l’amministrazione Testa intende portare ad attuazione progressiva il piano.
DONAZIONE SANGUE – Una struttura mobile per la donazione del sangue è stata consegnata questa mattina ai donatori aquilani dalla FIDAS, rappresentata dal suo presidente nazionale Aldo Ozino Calligaris. Madrina della cerimonia di consegna la giornalista televisiva Carmen Lasorella. Presenti padre Quirino e la presidente della provincia Pezzopane. La struttura mobile, modernissima e ben attrezzata, consente 40 prelievi al giorno in tutta sicurezza e la conservazione perfetta del sangue.
Non c'è ancora nessun commento.