Rigopiano, si cercano 30 persone, due salvi, diversi morti – Terremoto senza soste


0PTRE 45.000 SCOSSE DALLO SCORSO AGOSTO -

SLAVINA RIGOPIANO – Alle 6 di questa mattina sono arrivati all’albergo distrutto dalla slavina i primi soccorritori a piedi, e successivamente altre persone, ma sempre a piedi. La strada non è utilizzabile, la neve è alta metri. I dati dicono chye nell’albergo dovrewbbero esserci almeno una trentina di persone, date per ora per disperse. Clienti e personale e anche dei bambini. Due persone si sono salvate. Le vittime potrebbero essere quattro, ma dalla massa di macerie, neve, detriti, potrebbero venire fuori altri corpi.
La slavina è precipitata ieri alle 17. C’è chi suppone che sia stata sollecitata dai terremoti8 di ieri. L’albergo sorgeva a 1200 metri sulle pendici e tra i boschi del versante pennese del Gran Sasso. Ci si chiede perché la gente sia rimasta nell’albergo isolato dalla neve e perché la strada non sia stata aperta. Molte domande, ma ora occorre cercare i dispersi.

TERREMOTO – Dall’agosto scorso nell’area critica dei terremoti in Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria, le scosse sono state più di 45.000. Dati dell’INGV. Intanto, continuano senza sosta le scosse sismiche nelle zone colpite ieri. Nelle ultime 12 ore decine e decine di scosse, alcune superiori al 3 Richter. Alcuni paesi e frazioni restano isolati. La gente è terrorizzata, sfiduciata e cerca, se può, di allontanarsi. Ma spesso muoversi è del tutto impossibile.


19 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.