Prefetto: alt circolazione mezzi pesanti


MALTEMPO E RIPETUTI TERREMOTI -

L’Aquila – Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, dice una nota, preso atto del ripetuto susseguirsi di significativi eventi sismici nonché della particolare situazione meteorologica che da giorni interessa il territorio di questa provincia; visti i bollettini meteo emessi dal Centro Funzionale meteo della Regione Abruzzo; ravvisata l’opportunità di adottare provvedimento di sospensione della circolazione dei mezzi pesanti aventi massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sulle strade extraurbane principali e secondarie e strade locali, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze; sentito al riguardo nelle vie brevi Viabilità Italia e visto l’art. 6 del D. Lgs 30. 04. 1992, n. 285 e l’art. 2 del T.U. Leggi di Pubblica Sicurezza, ha decretato per i motivi di cui in premessa, in tutte le strade extraurbane principali e secondarie e strade locali della provincia è VIETATA, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze, la circolazione ai mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 ad eccezione di quanto necessario agli organi preposti ai servizi di polizia stradale per la dislocazione dei suddetti mezzi a seguito della attuazione del Piano Neve di questa Prefettura.
L’ordinanza non si applica ai mezzi di servizio, di soccorso e di emergenza, nonché a quelli che gestiscono servizi essenziali in ordine alla situazione descritta in premessa.
Non si applica parimenti ai veicoli aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 adibiti al trasporto di prodotti alimentari deperibili con la sola eccezione al momento, in questo ultimo caso, della viabilità sulla SS260 Picente e SR577.


18 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.