Prefetto: alt circolazione mezzi pesanti
MALTEMPO E RIPETUTI TERREMOTI -
L’Aquila – Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, dice una nota, preso atto del ripetuto susseguirsi di significativi eventi sismici nonché della particolare situazione meteorologica che da giorni interessa il territorio di questa provincia; visti i bollettini meteo emessi dal Centro Funzionale meteo della Regione Abruzzo; ravvisata l’opportunità di adottare provvedimento di sospensione della circolazione dei mezzi pesanti aventi massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sulle strade extraurbane principali e secondarie e strade locali, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze; sentito al riguardo nelle vie brevi Viabilità Italia e visto l’art. 6 del D. Lgs 30. 04. 1992, n. 285 e l’art. 2 del T.U. Leggi di Pubblica Sicurezza, ha decretato per i motivi di cui in premessa, in tutte le strade extraurbane principali e secondarie e strade locali della provincia è VIETATA, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze, la circolazione ai mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 ad eccezione di quanto necessario agli organi preposti ai servizi di polizia stradale per la dislocazione dei suddetti mezzi a seguito della attuazione del Piano Neve di questa Prefettura.
L’ordinanza non si applica ai mezzi di servizio, di soccorso e di emergenza, nonché a quelli che gestiscono servizi essenziali in ordine alla situazione descritta in premessa.
Non si applica parimenti ai veicoli aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 adibiti al trasporto di prodotti alimentari deperibili con la sola eccezione al momento, in questo ultimo caso, della viabilità sulla SS260 Picente e SR577.
Non c'è ancora nessun commento.