Terremoto (3) – Scosse a decine, neve alta, strade chiuse, perticolo di esondazioni


DECINE DI MIGLIAIA SENZA CORRENTE E ACQUA -

L’Aquila – Le scosse sismiche si susseguono a decine, alcune superiori a 4 Richter, avvertite in una zona molto vasta, sia nell’Aquilano che nel Teramano e nel Reatino, La neve già molto alta continua a cadere e le strade sono impraticabili. I mezzi di soccorso non possono muoversi. La Provincia di Teramo ha richiesto l’urgente intervento dell’Esercito. Molti edifici a rischio o lesionati sono stati sgomberati.
Le scosse più forti superiori al 5 Richter, che sono state almeno tre tra Montereale e Amatrice, sono state avvertite in tutto l’Abruzzo, anche sulla costa fino a Vasto.
In diverse zone con la paura del terremoto, arriva anche quella dell’esondazione dei corsi d’acqua, a causa della grande quantità di neve che si sta sciogliendo. Inoltre piove da 48 con tempeste di vento e mareggiate.
Situazioni particolarmente difficili per le decine di migliaia di abruzzesi ancora senza corrente e senza acqua, il cui calvario dura ormai da tre giorni e tre notti, specie in molti paesi e frazioni ancora isolate.


18 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.