Poste: in pagamento pensioni aprile


L’Aquila – Poste Italiane ha fatto sapere indirettamente che “sono regolarmente in pagamento le pensioni INPS e INPDAP di aprile. Inoltre da oggi sono in pagamento anche i ratei pensionistici INPS di maggio, mentre quelli INPDAP lo saranno da martedì 21 aprile”.
I pensionati dei comuni colpiti dal sisma possono ritirare la pensione presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale, presentando un documento di identità in corso di validità o suo attestato sostitutivo rilasciato dall’autorità competente. Non è necessario presentare allo sportello il libretto rilasciato dall’ente previdenziale. I residenti del Comune de L’Aquila sprovvisti di documenti possono richiedere il certificato sostitutivo di identità (o la foto autenticata) presso la sede provvisoria dell’Ufficio Anagrafe, istituita all’interno del Comando della Polizia Municipale in Via E. Scarfoglio.
Poste Italiane comunica inoltre di aver rafforzato la propria presenza sul territorio Aquilano installando altri 5 uffici postali mobili presso le seguenti località: Roio Piano, Barisciano Lucoli, Bagno e in Via Corrado IV. Quest’ultimo ufficio è già operativo, mentre gli altri saranno attivati al massimo entro lunedì prossimo.
Tali uffici postali si aggiungono a quello di Coppito dove è presente il Centro Operativo della Protezione Civile e ai 10 uffici mobili già a disposizione della popolazione de l’Aquila e allestiti in prossimità delle tendopoli di: Piazza d’Armi, Monticchio, Centro commerciale Globo, Centi Colella, Collemaggio, Acqua Santa, Paganica, località Pagliare di Sassa, San Vittorino e San Demetrio.
Presso le strutture di Piazza d’Armi, Monticchio, Centro commerciale Globo, Coppito, località Pagliare di Sassa, Acqua Santa, Paganica e Centi Colella sono già attivi gli sportelli automatici ATM Postamat per il prelievo del contante e a questi si aggiungeranno nei prossimi giorni altri due ATM presso gli uffici postali mobili di Via Corrado IV e San Demetrio. Da lunedì sarà attivato un ulteriore ufficio postale con relativo ATM Postamat nel container situato presso il Centro Postale Organizzativo in località Centi Colella.


17 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati