Maltempo, non è finita


L’Aquila – Le previsioni dicono che potrebbe nevicare ancora, almeno fino a giovedì, anche se in misura inferiore e con freddo meno polare. Ma, comunque, non è finita e l’Abruzzo in tv ha nuovamente conquistato spazio tra racconti alla Jack London e scorci da favola nordica. L’episodio più sorprendente resta la bufera- tsdunami da inferno bianco abbattutasi su Chieti. Fanno notizia i due metri di neve a Pescocostanzo, e le muraglie bianche a Schiavi d’Abruzzo. Ieri sera l’ANAS ha fatto sapere ad alcuni organi di stampa (ma un vero e proprio comunicato non è arrivato) di aver riaperto la ss.17 tra Sulmona e Roccaraso, ma sono in pochi oggi a percorrerla. Rimane il fatto che la strada è rimasta bloccata per diversi giorni, cosa che certo ha danneggiato l’immagine turistica dell’Abruzzo, ammesso che ne abbia una. Isolare la stazione turistica invernale più importante del Centro Italia è inaccettabile, riporta a decenni orsono.
Percorribile l’autostrada adriatica anche per i tir. Nessun problema nell’Aquilano e nella Marsica, dove le scuole sono aperte. Chiuse invece in Valle Peligna.
Le temperature minime delle ultime 48 ore riportano minime di quassi 20 gradi sotto zero in montagna, fino a -11 a L’Aquila dove oggi fa però meno freddo.
Rimasta chiusa la stazione sciistica del Gran Sasso aquilano.


09 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.