Maltempo, non è finita
L’Aquila – Le previsioni dicono che potrebbe nevicare ancora, almeno fino a giovedì, anche se in misura inferiore e con freddo meno polare. Ma, comunque, non è finita e l’Abruzzo in tv ha nuovamente conquistato spazio tra racconti alla Jack London e scorci da favola nordica. L’episodio più sorprendente resta la bufera- tsdunami da inferno bianco abbattutasi su Chieti. Fanno notizia i due metri di neve a Pescocostanzo, e le muraglie bianche a Schiavi d’Abruzzo. Ieri sera l’ANAS ha fatto sapere ad alcuni organi di stampa (ma un vero e proprio comunicato non è arrivato) di aver riaperto la ss.17 tra Sulmona e Roccaraso, ma sono in pochi oggi a percorrerla. Rimane il fatto che la strada è rimasta bloccata per diversi giorni, cosa che certo ha danneggiato l’immagine turistica dell’Abruzzo, ammesso che ne abbia una. Isolare la stazione turistica invernale più importante del Centro Italia è inaccettabile, riporta a decenni orsono.
Percorribile l’autostrada adriatica anche per i tir. Nessun problema nell’Aquilano e nella Marsica, dove le scuole sono aperte. Chiuse invece in Valle Peligna.
Le temperature minime delle ultime 48 ore riportano minime di quassi 20 gradi sotto zero in montagna, fino a -11 a L’Aquila dove oggi fa però meno freddo.
Rimasta chiusa la stazione sciistica del Gran Sasso aquilano.
Non c'è ancora nessun commento.