N. Basket Aquilano domani in casa con Torre de Passeri in Serie C,


L’Aquila – Torna domenica 8 gennaio al PalaAngeli il Nuovo Basket Aquilano nella 16^ giornata del Campionato di Serie C, dopo aver sbancato il difficile campo di Campli nel turno infrasettimanale di mercoledi 4.
I ragazzi di coach De Ambrosi, che occupano la seconda posizione a sole due lunghezze di distanza dalla capolista Termoli, riceveranno alle ore 18 i rossoblù del Torre de Passeri, squadra insidiosa con un quintetto sempre temibile.
C’è grande attesa per la prima gara interna dei giovani aquilani che affronteranno l’incontro reduci da una prestazione esterna davvero convincente, impreziosita dal rientro nel roster degli infortunati Giulio Antonini e Roberto Ciuffini, mentre Fabio Foresta sarà out ancora nel turno di domani.
I ragazzi dell’Under 13, intanto, hanno portato in alto il nome dell’Aquila e dello sport cittadino imponendosi nel prestigioso Città di Roma Trophy, manifestazione di carattere nazionale con alcune tra le migliori realtà di categoria, confermando ai massimi livelli un settore giovanile sempre più florido e che oltre a fornire continua linfa alla prima squadra è come sempre ai vertici di tutti i campionati Under abruzzesi, unica realtà della provincia ammessa a disputare quelli d’Eccellenza.
Sul parquet dell’Honey Sport Center di Roma, davanti a 1000 spettatori e tanti addetti ai lavori, gli aquilani si sono imposti, dopo aver superato l’Avellino in semifinale, ai padroni di casa dell’Alfa Omega con i quali hanno dato vita ad una finalissima spettacolare che ha appassionato i tanti presenti: 70-63 il punteggio per i ragazzi della società di Roberto e Paolo Nardecchia che hanno visto premiare anche il proprio Tommaso Santomaggio quale Mvp di un Trofeo che nell’altra categoria, quella Under 12, ha visto la vittoria dell’Armani Jeans Milano.
Questo il roster che si è aggiudicato la prestigiosa coppa finale: Federico Mastropietro, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio, Alessandro Baglioni, Tommaso Visioni, Francesco Tuccella, Andrea Miconi, Luca Caldarelli, Alessandro Bologna, Alessandro Serani, Elisabetta De Carolis.


07 Gennaio 2017

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.