Maltempo e problemi, ma si vota


Teramo – I mezzi del Piano neve, saliti a novantatré, sostiene la Provincia, hanno lavorato incessantemente anche durante le notte a causa delle condizioni atmosferiche critiche in particolare nella zona Atri-Pineto-Roseto dove fino a questa mattina hanno continuato a susseguirsi bufere di neve. Situazioni difficili in alcune frazioni del comune di Roseto dove, peraltro, è mancata l’energia elettrica per molte ore e dove si sono concentrati gli spazzaneve. Da questo pomeriggio i mezzi hanno iniziato a spargere il sale che viene distribuito su tutta la rete provinciale perchè i principali problemi continuano ad essere la basse temperature e le formazioni di ghiaccio.

Il presidente Di Sabatino e il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio, hanno compiuto sopralluoghi per l’intera giornata insieme ai tecnici mentre nella sala operativa della Provincia vengono costantemente monitorati i mezzi al lavoro e gli interventi grazie ai Gps.

“Va rilevato che, nonostante le raccomandazioni, si vedono ancora molti automezzi senza gomme termiche – sottolinea Renzo Di Sabatino – mentre anche nelle aree più colpite si transita agevolmente con le gomme antineve o con le catene. La montagna è accessibile e oggi abbiamo concentrato gli sforzi in quelle frazioni rimaste indietro per garantire l’accessibilità delle vie principali. Uno sforzo notevole che dovrà continuare nei prossimi giorni a causa del ghiaccio e delle basse temperature”.

In Provincia, domani, si svolgeranno regolarmente le operazioni di voto per le elezioni di secondo livello: si voterà dalle 8 alle 20, lo spoglio inizierà lunedì mattina.


07 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.