Maltempo, scuoloe chiuse il 9
A PESCARA, CITTA’ S.ANGELO E MONTESILVANO – ROCCARASO RESTAS ISOLATA _
Nell’Alto Sangro la neve supera il metro, e Roccaraso rimane isolata. La statale 17 non viene “sfondata”, rimane un tappo di neve e ghiaccio. Siamo nel 2017, ma è così.
Da un’altra parte, al mare, la neve, ma soprattutto il ghiaccio, regalano un giorno di vacanza in più a studenti e professori. Le scuole resteranno infatti chiuse a Pescara, Città S.Angelo, Montesilvano, che lo hanno fatto sapere. Altri comuni non hanno comunicato nulla.
La situazione è questa: la neve è pochissima nelle aree urbane costiere, un po’ più consistente sulle colline. La temperatura minima è risultata di -3 gradi, quanto basta per gelare tutto e rendere le strade insidiose e pericolose. Viene sparso sale, ma spesso in ritardo o in misura insufficiente. Allora, hanno pensato saggiamente i sindaci, meglio evitare che a migliaia gli studenti si mettano in viaggio dai centri della provincia lunedì mattina.
I tifosi lo sanno, ma è bene ripeterlo: rinviata anche la partita di calcio Pescara-Fiorentina. Per la neve e per il ghiaccio.
Non c'è ancora nessun commento.