Maltempo, scuoloe chiuse il 9


A PESCARA, CITTA’ S.ANGELO E MONTESILVANO – ROCCARASO RESTAS ISOLATA _

Nell’Alto Sangro la neve supera il metro, e Roccaraso rimane isolata. La statale 17 non viene “sfondata”, rimane un tappo di neve e ghiaccio. Siamo nel 2017, ma è così.
Da un’altra parte, al mare, la neve, ma soprattutto il ghiaccio, regalano un giorno di vacanza in più a studenti e professori. Le scuole resteranno infatti chiuse a Pescara, Città S.Angelo, Montesilvano, che lo hanno fatto sapere. Altri comuni non hanno comunicato nulla.
La situazione è questa: la neve è pochissima nelle aree urbane costiere, un po’ più consistente sulle colline. La temperatura minima è risultata di -3 gradi, quanto basta per gelare tutto e rendere le strade insidiose e pericolose. Viene sparso sale, ma spesso in ritardo o in misura insufficiente. Allora, hanno pensato saggiamente i sindaci, meglio evitare che a migliaia gli studenti si mettano in viaggio dai centri della provincia lunedì mattina.
I tifosi lo sanno, ma è bene ripeterlo: rinviata anche la partita di calcio Pescara-Fiorentina. Per la neve e per il ghiaccio.


07 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.