Pianeta Maldicenza, la tombola agnesina


L’Aquila – Prima giornata del Festival “Il Pianeta Maldicenza” (spalmato su due week-end: questo e il prossimo 13-14-57 gennaio), stasera sabato 7 gennaio 2017, alle 17 all’Auditorium “Sericchi” della Bper (complesso Strinella 88 in viale Pescara), di scena la “Tombolata Agnesina”, l’unica con 99 numeri e su 99 personaggi aquilani di una volta.

All’evento, che prevede ricchi premi, dopo il saluto di Giovanni Cocciante, assessore comunale al Bilancio, interverrano Tiziana Gioia e gli attori de “Il Gruppo”, nonchè gli ideatori della Tombola Agnesina: Bianca Iannella, Luciana Pieri e Anna Rubei del Club delle Devote di Sant’Agnese, Maura Sergio della Congrega delle Mejo Agnesine, e Vittorio Prato della Congrega Bar Gran Sasso. Presenti anche gli esperti che hanno studiato le combinazioni per le cartelle (99 numeri invece dei tradizionali 90): Francesco Leonetti, Antonio Cicone e Bruno Marconi.

Protagonisti anche gli studenti Lucia De Novellis e Camilla Palazzese dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila (direttore Marco Brandizzi) che con il docente e artista Stefano Ianni hanno progettato e realizzato le vignette. Ci sarà anche l’intervento, con una sorpresa, dell’avvocato Antonello Carbonara.

L’obiettivo, soprattutto nel caso di un diffuso consenso, è quello di ipotizzare la commercializzazione, l’anno prossimo, della originalissima Tombola Agnesina allo scopo anche di finanziare, con gli eventuali introiti, il Festival.


07 Gennaio 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.