Pianeta Maldicenza, la tombola agnesina
L’Aquila – Prima giornata del Festival “Il Pianeta Maldicenza” (spalmato su due week-end: questo e il prossimo 13-14-57 gennaio), stasera sabato 7 gennaio 2017, alle 17 all’Auditorium “Sericchi” della Bper (complesso Strinella 88 in viale Pescara), di scena la “Tombolata Agnesina”, l’unica con 99 numeri e su 99 personaggi aquilani di una volta.
All’evento, che prevede ricchi premi, dopo il saluto di Giovanni Cocciante, assessore comunale al Bilancio, interverrano Tiziana Gioia e gli attori de “Il Gruppo”, nonchè gli ideatori della Tombola Agnesina: Bianca Iannella, Luciana Pieri e Anna Rubei del Club delle Devote di Sant’Agnese, Maura Sergio della Congrega delle Mejo Agnesine, e Vittorio Prato della Congrega Bar Gran Sasso. Presenti anche gli esperti che hanno studiato le combinazioni per le cartelle (99 numeri invece dei tradizionali 90): Francesco Leonetti, Antonio Cicone e Bruno Marconi.
Protagonisti anche gli studenti Lucia De Novellis e Camilla Palazzese dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila (direttore Marco Brandizzi) che con il docente e artista Stefano Ianni hanno progettato e realizzato le vignette. Ci sarà anche l’intervento, con una sorpresa, dell’avvocato Antonello Carbonara.
L’obiettivo, soprattutto nel caso di un diffuso consenso, è quello di ipotizzare la commercializzazione, l’anno prossimo, della originalissima Tombola Agnesina allo scopo anche di finanziare, con gli eventuali introiti, il Festival.
Non c'è ancora nessun commento.