VI Giornata del risparmio energetico
Città Sant’Angelo – Il 12 febbraio si svolgerà la VI edizione della Giornata del Risparmio Energetico promossa da Caterpillar programma radiofonico di Radio2 Rai, che per la prima volta ha ottenuto il patrocinio del Parlamento Europeo.
In occasione dell’evento l’associazione “Idee e Territorio”, insieme con il Comune di Città Sant’Angelo, ha organizzato una serie di eventi volti ad informare e sensibilizzare i cittadini riguardo al risparmio energetico e le fonti rinnovabili; l’iniziativa ha inoltre il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Pescara, Comune di Pianella, Comune di Cepagatti, Comune di Colonnella (Te) e di altri enti quali Linda spa, Università degli Studi “G. d’Annunzio”, Enea, BCC Cappelle sul Tavo, Farmacia Comunale Città S. Angelo, Casartigiani e API Pescara.
Tre giorni di manifestazioni in programma dal 12 al 14 febbraio, che si svolgeranno prevalentemente all’interno del Città Sant’Angelo Village.
L’evento si aprirà con un incontro nel teatro comunale di Città Sant’Angelo con i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori per la premiazione dei vincitori del concorso “Accendi la mente, Spegni la lampadina” a cura dell’Assessorato all’Ecologia del Comune di Città Sant’Angelo. Durante la manifestazione saranno distribuite pile dinamo che si accenderanno ad alluminare la sala quando le luci del teatro verranno spente in occasione di “un minuto di buio”.
Sabato 13, all’interno della suggestiva cornice del Città Sant’Angelo Village si svolgerà il convegno “Risparmio energetico, la sfida del futuro” che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei vari enti promotori, ma anche e soprattutto degli addetti ai lavori per un dibattito costruttivo sul tema del risparmio energetico quale necessità ed opportunità per l’Italia e per l’Abruzzo. Di seguito, nel pomeriggio si svolgerà il workshop con le testimonianze di aziende leader del settore, i cui prodotti e progetti saranno inoltre esposti per tutto il tempo all’interno del company store. Tra le aziende presenti: Terna, Soave Engineering, Eneco, Argon Energia, Ecopool Ambiente, Del Signore, TecnoJest, Truentum, B-Energy by B-Side e Optima Giardini Pensili.
Non c'è ancora nessun commento.