Comune, sì a quinta variazione bilancio
L’Aquila – Via libera del Consiglio comunale dell’Aquila alla quinta variazione al bilancio di previsione 2016-2018. L’assemblea, riunitasi stamani nell’aula “Tullio De Rubeis” della sede di Villa Gioia, ha approvato la proposta deliberativa, presentata dall’assessore Giovanni Cocciante, con 17 voti favorevoli e 7 di astensione, questi ultimi da parte dei gruppi Noi con Salvini, Ncd, Udc, L’Aquila Città Aperta, L’Aquila Oggi, Prospettiva 2022.
La variazione ha un valore complessivo di 1 milione 160mila euro, da destinare in parte al pagamento dei compensi dei dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato, in servizio all’Ufficio speciale per la ricostruzione del Comune dell’Aquila (960mila euro), e in parte per far fronte agli oneri connessi al contratto del titolare del medesimo Ufficio (200 mila euro).
Il Consiglio ha quindi approvato due atti deliberativi contenenti il riconoscimento di altrettanti debiti fuori bilancio, rispettivamente, per 26mila euro, in relazione al pagamento di prestazioni professionali, e di 281mila 334 euro, per indennità di espropri, in entrambi casi all’esito di contenziosi. La prima proposta è passata con 19 voti favorevoli e 9 di astensione (Udc, Ncd, Noi con Salvini, Appello per L’Aquila che vogliamo, L’Aquila Oggi, L’Aquila Città Aperta, Prospettiva 2022), la seconda con 17 voti favorevoli e 11 di astensione, da parte degli stessi gruppi astenutisi alla votazione precedente, con l’aggiunta del Prc e di Sel.
Non c'è ancora nessun commento.