Il freddo è arrivato, si asdpetta la neve


L’Aquila – Non sarà forse un bianco Capodanno , come non è stato bianco il Natale, ma qualche speranza c’è. Per quanto riguarda il freddo, previsioni azzeccate. Durante la notte dasl Nord Est ha preso a soffiare il burian, vento gelido, che ha subito migliorato la qualità dell’aria e la limpidezza del cielo a tratti nuvoloso. Questa mattina a mezzogiorno, 6-7 gradi di massima sulla costa, intorno allo zero nell’interno.
Volendo credere ai bollettini meteo, come sempre c’è da perdere la testa, perché alcuni parlano di possibili nevicate lungo la dorsale appenninica, anche a quote collinari. Altri sono più prudenti e dicono che nevicherà, ma molto poco e solo oltre gli 800 metri. Anche le piogge dovrebbero essere poche e poco persistenti.
Il freddo è comunque una buona notizia turisticamente parlando: servirà ad attivare gli impianti sparaneve anche dove finora non è stato possibile farlo.
La situazione attuale, comunque, non dovrebbe durare molto: dopo tornerà il Sole. All’Epifania tutto potrebbe cambiare. Ma conviene aspettare per saperlo con maggiore attendibilità.


29 Dicembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.