Amore di mamma



PENSIERINO
La morte dell’attrice celebre per Guerre stellari, la principessa con le trecce, e poche ore dopo, della sua mamma, ex celebre attrice del cinema sdolcinato di Hollywood, è una dolce, struggente storia d’amore del tutto avulsa e fuori dai tempi stupidi in cui viviamo. Tempi in cui valgono i selfie e altre demenziali miti fatti di nulla. La storia è fuori moda tanto quanto lo furono, negli anni Settanta, il volto da contadinella spaziale con trecce e spada laser di Guerre stellari.
Ma questo amore di mamma andato ben oltre la evanescente quotidianità attuale è di tutti noi. Prima di tutto perché ci siamo nutriti del cinema con la mamma – molti anni prima. E con la figlia negli anni in cui eravamo giovani. Il cinema è parte della vita, o almeno lo era quando le sale erano affollate e partecipanti. Commosse e rapite dal grande schermo, stadio di sogni, evasione, presenza assidua. Assistere, nel 2016, ad una storia d’amore così totale, amore di mamma, uguale oggi a come era mille anni fa, tocca e coinvolge. Forse davvero madre e figlia sono tornare insieme, chi sa dove. O ci piace crederlo a occhi chiusi.



29 Dicembre 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.