Quando la burocrazia è azzerata si vive meglio


DUE ORE PER TARGHE E IMMATRICOLAZIONE AUTO -

I cittadini non se ne accorgono se non quando capita loro di doversene servire, ma alcuni settori – pochissimi – dello Stato sono stati liberati dalla burocrazia, e funzionano a meraviglia. Sì, non appaia strano che una volta tanto si possa dire che qualcosa funziona bene. E’ la verità. Leggete questa.
Un automobilista smarrisce la targa anteriore della sua vettura. Dopo aver presentato denuncia ai carabinieri, si prepara ad affrontare uffici e burocrazia, code e spese. La burocrazia e leggi antiquate vogliono che l’auto venga immatricolata di nuovo con nuove targhe. Ma tutto qua il fastidio.
Infatti, il nostro si reca in un’agenzia di pratiche auto – in provincia di Teramo – ed espone il suo problema. In due ore (avete letto bene) gli immatricolano l’auto e gli consegnano le nuove targhe. Conto, 200 euro, ma fastidi e attese zero. Grandioso. Le agenzie, apprende, hanno delle targhe pronte in dotazione, non si deve fare altro che la documentazione, tutta on line.
Pare di stare in Germania o in Svezia, invece siamo in Italia, Abruzzo, dicembre 2016.
Qualche anno fa l’operazione avrebbe richiesto mesi, code, e magari anche la raccomandazione di qualche conoscenza. Certo il costo è elevato, ma volete mettere impiegare solo due ore e sistemare la faccenda? Un mirtacolo e soldi ben spesi.


29 Dicembre 2016

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.