Binari poetici, secondo appuntamento


L’Aquila – Dopo il successo e riscontro di pubblico della prima rassegna poetica “Binari Poetici” ideata da Valter Marcone e Alessandra Prospero e promossa dall’Associazione Bambini di Ieri e di Oggi, stasera alle ore 17:00 a Palazzo Fibbioni ci terrà il secondo appuntamento.
Si svilupperà in due reading poetici a coppie.
Si esibiranno Paolo Ripari con Emanuela Gentilini e Dimitri Ruggeri con Barbara Giuliani.
Introdurrà la serata il poeta e performer Matteo Di Genova e interverrà l’autrice Paola Retta con la lettura di un proprio testo.

“Binari poetici” è un progetto culturale che si sviluppa in più serate a tema e che ospiterà due o più reading poetici a coppie.
Ogni coppia sarà formata da un poeta e una poetessa uniti da similarità stilistiche o tematiche o performative.
Il reading durerà un’ora/un’ora e mezza. Poeta e poetessa si alterneranno leggendo 5/6 brani a testa e adotteranno una forma dialettica: il brano del poeta (che comincia il reading) sarà l’inizio del dialogo e il brano della poetessa fungerà da risposta.
Tra un reading e l’altro ci sarà un breve intervallo in cui un autore (uno o due massimo) per serata leggerà un proprio racconto, dando ancor più rilievo alla poesia con un breve intermezzo di prosa.


29 Dicembre 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.