Innovazione, creatività, idee, responsabilità e merito


Sono i valori a cui l’iniziativa “ONDA DI INNOVAZIONE – festival diffuso” -

L’Aquila – Termini a cui corrispondono i valori propri di una nuova cultura di impresa, quella dei giovani che attraverso il modello organizzativo delle startup stanno dando avvio a una propria avventura imprenditoriale.

Obiettivo di questo festival diffuso sul territorio è dunque quello di costruire un percorso, articolato su più appuntamenti, spalmati nell’arco dell’anno, in grado di veicolare presso un pubblico sempre più vasto la possibilità di conoscere meglio le possibilità, le opportunità e gli strumenti necessari per dare vita ai propri progetti esistenziali e imprenditoriali.

Chiaramente con un focus sulle specificità imprenditoriali e industriali proprie della provincia dell’Aquila.

Si è trattato di un confronto aperto con istituzioni locali e nazionali, che ha dato la possibilità di esprimersi e interagire a chi si affaccia ora al mondo dell’impresa e a chi ha già intrapreso questo percorso.

L’edizione di quest’anno si è articolata su più momenti distinti ma legati da un fil rouge:

1) i numerosi appuntamenti del format “Startup Meetup” che hanno permesso di focalizzare le innovazioni legate alla formazione e all’artigianato digitale;

2) gli approfondimenti sugli scenari economici globali;

3) Il 19, 20, e 21 Agosto i temi dell’innovazione, del design, delle startup – propri della nostra associazione – si sono “ibridati” con il mondo del fantasy e della creatività nel contenitore “Sulle tracce del Drago”.

Stasera a partire dalle ore 18, nei locali del Rex all’Aquila, tutti questi temi troveranno una loro sintesi nel momento conclusivo della III edizione edizione del nostro festival diffuso.

Sarà l’occasione per parlare di innovazione sociale, cittadinanza attiva & startup e fare il punto sulle tante iniziative in cantiere per il prossimo anno.

Parteciperanno: Gianlorenzo Aloisi, Corrado Camilli, Massimo Cialente, Nico Ciambrone, Riccardo Cicerone, Gioaccino D’Annibale, Agostino Del Re, Fabio Di Bernardini, Gilda Falcone, Marco Fanfani, Fabio Iuliano, Marco Mastracci, Stefano Panella, Chiara Patitucci, Gaetano Polichetti, Massimo Prosperococco, Luca Rocci, Paolo Romano, Roberto Santangelo, Maurizio Sbaffo e Francesco Vernacotola.

A Luca Bergamotto e Salvatore Santangelo sarà affidata la regia dell’intensa serata.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione “L’Aquila che Rinasce” con il sostegno, tra gli altri della Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, della Fondazione Carispaq e della BCC. Nel tempo hanno dato il loro sostegno anche Strange Office, FabLab – Aq, i Giovani Imprenditori Confindustria Gran Sasso, la Cna – innovazione, le amministrazioni di L’Aquila e Avezzano, l’Urban Center – Aq, Digital Borgo, Cinecittà e la Business School del Sole24Ore.


29 Dicembre 2016

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.