Summit con Boschi, cratere dimenticato…


L’Aquila – Scrivono Guido Liris e Paolo Federico di Forza Italia: “Apprendiamo dalle dichiarazioni sulla stampa della senatrice Pezzopane che stamattina avrebbe avuto luogo un summit con il sottosegretario Boschi.

Oggetto? la Ricostruzione del territorio aquilano. Non possiamo non constatare il grave sgarbo istituzionale nei confronti dei Sindaci del Cratere che, evidentemente, non sono stati ritenuti degni dell’invito. Cialente, D’Alfonso e Pezzopane non possono né rappresentare né tantomeno garantire il Cratere senza un mandato specifico e ufficiale da parte dei Sindaci: questi, infatti, sono gli unici deputati a rappresentare le istanze delle proprie Comunità. Il delirio di onnipotenza e di onniscienza sta peggiorando l’atteggiamento di monopolio che il Partito Democratico ha da subito imposto sul tema della Ricostruzione, e, ahimè, sta facendo dimenticare le elementari e basilari regole di comportamento e di rispetto istituzionale. Quanto accaduto oggi non dovrà più ripetersi! I Sindaci hanno indicato i loro rappresentanti e devono essere tutelati nelle proprie peculiarità; è opportuno oltre che doveroso che le problematiche del Cratere siano illustrate e discusse da chi le vive quotidianamente. Non vorremmo dare ascolto a chi, in maniera pretestuosa, afferma che la Ricostruzione è stato solo il pretesto per poter discutere e trattare il proprio futuro politico a Roma e che, quindi, gli altri Sindaci sarebbero stati scomodi e pericolosi testimoni. Ci aspettiamo, dunque, le scuse ufficiale ed un immediato ravvedimento operoso.


23 Dicembre 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.