Memorial Massimo Gallucci


UN’OPERA DELL’ARTISTA ANGIOLO VOLPE PER AMATRICE -

L’Aquila – Un’opera donata dall’artista toscano Angiolo Volpe e ispirata ad un brano scritto da Massimo Gallucci sarà al centro di un progetto di solidarietà in favore della comunità di Amatrice. L’annuncio è stato dato durante il secondo Memorial dedicato al medico aquilano, svoltosi domenica al Ridotto del teatro comunale, e promosso dall’associazione Teatroimmagine insieme con l’Associazione italiana di neuroradiologia, l’associazione italiana Radiologia e il Rotary Club L’Aquila, con il sostegno del Comune dell’Aquila e del Comitato Perdonanza Celestiniana.

“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa seconda edizione del Memorial dedicato a Massimo Gallucci, in particolare Paolo Rosati e Walter Marola, oltre al presidente del Rotary Club L’Aquila Massimo Casacchia . – ha dichiarato il coordinatore del Comitato Perdonanza Alfredo Moroni – È stata una serata indimenticabile in cui si sono fusi musica, gastronomia e scienza, con una straordinaria partecipazione di pubblico. Un evento che avrà un seguito significativo nell’iniziativa di beneficienza dal titolo “Davanti al mare per Amatrice”, nata da una felice intuizione della dottoressa Annarita Aquilio e realizzata grazie all’artista Angiolo Volpe, un nome noto e apprezzato nel panorama figurativo italiano, con all’attivo esposizioni e riconoscimenti in America e in Giappone, che, ascoltando un brano scritto da Massimo Gallucci, “Davanti al mare”, ha voluto realizzare e donare un’opera con lo stesso titolo. Il dipinto, per volontà dell’autore e dell’organizzazione dell’evento, sarà al centro di una particolare asta di beneficienza, il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore di Amatrice. Chiunque potrà contribuire con una donazione sul conto corrente attivato dall’organizzazione. Un omaggio alla memoria di un grande uomo e di un grande medico e ricercatore avrà dunque come contraltare un concreto risvolto di solidarietà”.

L’associazione culturale Teatroimmagine ha reso noto che il codice Iban è il seguente: IT41X0538703610000002511686, intestato all’associazione stessa, la causale da indicare è: “Davanti al mare per Amatrice”.


22 Dicembre 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.