Concerto di fine anno, messaggio di pace
Pescara – Riceviamo: dal presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli “In prossimità delle festività natalizie é una nostra piacevole consuetudine organizzare un evento per condividere un momento di scambio di auguri.
Quest’anno, dopo aver dedicato molto spazio alle nostre tradizioni culturali, musicali ed artistiche, ho sentito forte il desiderio di organizzare con l’assessorato alla cultura, un concerto che interpretasse un messaggio di pace.
Oggi i nostri occhi sono pieni di immagini di bambini, donne e uomini segnati e sconfitti dalla guerra e dalla violenza di braccia armate che non trovano tregua.
Così abbiamo scelto per il Concerto di Fine Anno l’Odessa Philarmonic Orchestra e la magnificenza della Cattedrale di San Cetteo, come spazio scenico, con il preciso scopo di dare internazionalità al mio augurio superando le barriere e i confini che troppo spesso ci separano dagli altri.
Le note di Gioacchino Rossini, Ludwig van Beethoven, Edward Elgar, Puccini e Verdi, con la loro armonia e possenza, risveglieranno in noi profonde emozioni e i nostri animi si schiuderanno al segreto senso della vita, per rivendicare insieme il diritto ad un mondo di pace, tolleranza e conoscenza.
Per vivere insieme questo inno alla gioia e avere occasione di salutarti e abbracciarti di persona, ti aspetto Lunedi 26 Dicembre 2016, alle ore 21, presso la Cattedrale di San Cetteo con Il Concerto di Fine Anno dell’Odessa Philarmonic Orchestra.
Non c'è ancora nessun commento.